Login

Lost your password?
Don't have an account? Sign Up

Perché aprire un sito Web?

Internet oggi rappresenta quello che per i nostri nonni erano le Pagine Gialle. Certo questa descrizione è riduttiva, ma se pensiamo a quelle migliaia di persone, che ogni giorno cercano in Google, “Parrucchiera vicino a xxxx” oppure “Riparazioni idrauliche economiche”, ci rendiamo conto che non essere presenti on line, significa essere INVISIBILI agli occhi dei più.

Un sito Web non solo ci permette di essere trovati on line, come probabilmente voi avrete trovato questo articolo cercando on line “Perché aprire un sito web” ma sopratutto trasmette a chi cerca il primo messaggio e quindi la prima impressione su di noi e su cosa facciamo.

Ecco quindi che decidere di aprire un sito internet diventa il primo passo per presentarci al nostro pubblico ed ai nostri clienti.

Ma vediamo nel dettaglio quali vantaggi può portare aprire un sito Web.

  • Il nostro sito Web rappresenta il punto di partenza della nostra attività, e in un certo qual modo, il nostro Debutto in società. Attraverso il sito Web ci presentiamo al mondo, permettiamo ai nostri clienti di conoscerci, di farsi un idea su di noi, su cosa facciamo, su come lo facciamo.
  • Per molte professioni può valere il passa parola, ma per altre professioni, essere presenti on line diventa l’unica maniera per trovare clienti, sopra tutto se la nostra attività non è strettamente vincolata al territorio, ma spazia per diverse aree geografiche.
  • Avere un sito web è ancora considerato un “Plus” un elemento distintivo che arricchisce l’immagine del professionista o dell’azienda. E’ il nostro biglietto da visita “Virtuale”.
  • Il nostro sito Web può tramutarsi in un fattore determinante che fa nascere in chi lo visita la voglia di conoscerci o di provare i nostri servizi, inoltre saremo raggiungibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e, grazie ad articoli come questo, potremo rispondere ai quesiti più comuni posti dai nostri clienti.
  • Oggi come oggi, grazie a nuovi strumenti e tecnologie, aprire un sito web ha dei costi accessibili a molti. Se si escludono, progetti complessi, non occorre più affidarsi a programmatori “da cantina” per avere un lavoro decoroso ad un prezzo umano.

In conclusione, possiamo dire che aprire un sito web ha degli enormi vantaggi, che non si esauriscono certamente nel mero elenco qua sopra. Quindi cosa aspetti? Contattaci subito, siamo ansiosi di catapultare la tua azienda nel futuro, attraverso il tuo nuovo sito Web.